Sabato scorso abbiamo inaugurato Il Salotto dello Scrittore, un’iniziativa più informale della classica presentazione del libro in cui, approfittando del salottino della libreria, l’autore può sedersi tra il suo pubblico e raccontarsi e conversare con i partecipanti.

Ha aperto le danze Andrea La Rosa con il suo libro “Aforismi, Poesie, Riflessioni ed altro” (disponibile in libreria), che durante l’incontro ha raccontato le motivazioni che lo hanno portato a scrivere e alcune sue riflessioni sul mondo dell’editoria e della letteratura contemporanee. 

C’è stata una risposta di pubblico positiva, soprattutto grazie all’atmosfera più familiare e raccolta che il salotto trasmette e che ha permesso un maggiore dialogo tra autore e spettatori, dando il via a una piacevole chiacchierata su libri, editoria, arte e molto altro. Insomma, non c’è stato il canonico imbarazzo alla domanda “qualcuno ha delle domande da fare?”… Non c’è neanche stato bisogno di porre la domanda, in realtà.

Una partenza positiva, che si spera di bissare sabato 16 alle ore 17:00 con Nicolò Maniscalco e il suo romanzo thriller “Il confronto”. 

 

Le prime due date de Il salotto dello scrittore

Chiudi il menu
Vai alla barra degli strumenti