Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pomeriggio a tema Harry Potter

28 gennaio 16:00 - 19:00

Per festeggiare i vent’anni dell’edizione italiana di Harry Potter e la Pietra Filosofale, vi aspettiamo domenica pomeriggio per letture ad alta voce e giochi a tema!

Per chi ha letto Harry Potter dalla prima ora (o quasi, come me) è davvero difficile pensare che siano già passati vent’anni, eppure di fatto così è. Harry Potter è stato e continua a essere una tappa fondamentale nella storia di tantissimi lettori, ha contribuito a creare amicizie, legami, gruppi… Sono tantissime, a vent’anni dall’uscita, i gruppi di amici che si riuniscono per giocare a Quidditch o ricostruire le giornate della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo, e molte persone ne hanno tratto ispirazione per attività creative che sono riuscite a trasformare in lavori, come A Very Potter Musical, o l’ultima produzione (italiana, per di più) da parte di fan, un film dedicato al personaggio di Voldemort e alla sua trasformazione da ragazzo solitario e talentuoso a Signore Oscuro: Voldemort: Origini dell’Erede, che in poco più di una settimana ha già raggiunto 11 milioni di visualizzazioni su Youtube. E a proposito di Youtube, i video e i canali creati dai fan sul tema sono praticamente infiniti.

Ma anche parlando di produzioni “ufficiali” Harry Potter continua ad appassionare fan di tutte le età, tanto che negli ultimi anni alla saga originale sono state aggiunte una commedia teatrale (Harry Potter e la Maledizione dell’Erede) e una nuova serie di film ambientati a partire dagli anni ’20 e che vedono come protagonista un personaggio nominato solo di sfuggita qua e là nella storia: Newt Scamandro, autore di Animali fantastici – Dove trovarli. Questo libro, che appare nella prima saga come materia di studio a Hogwarts, è anche il titolo della nuova serie di film. 

Un universo vivo, dunque, a cui l’autrice continua ad aggiungere dettagli e sottotrame grazie al progetto di Pottermore, un portale interattivo dove gli utenti possono rivivere l’esperienza di Hogwarts e scoprire nuovi retroscena della saga originale. 

 

Dettagli

Data:
28 gennaio
Ora:
16:00 - 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Libreria Libro Più
Telefono:
010 302 1527
Sito web:
http://www.librerialibropiu.it/

Luogo

Libreria Libro Più
Via P. Anfossi 288r
Genova, GE 16164 Italia
+ Google Maps
Chiudi il menu
Vai alla barra degli strumenti