Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Se davvero esistessimo, presentazione del nuovo romanzo di Marina Salucci

12 Aprile 17:00 - 19:30

Marina Salucci presenta il suo nuovo romanzo

Nel ciclo di eventi dell’Associazione Culturale Libro +, che prevede che i soci possano organizzare incontri una volta l’anno in libreria, presentiamo Marina Salucci e il suo nuovo romanzo, “Se davvero esistessimo”, pubblicato da AUGH! Edizioni a marzo 2019. 

Si tratta di un romanzo che affronta ed estremizza una situazione sempre più frequente, la code selvatica e fuori controllo per l’acquisto di un bene di consumo brandizzato, rendendola scenario per riflettere sulla direzione che la nostra società sta prendendo. 

La trama del romanzo:

La città è impazzita per l’uscita del nuovo cellulare, il fantascientifico iSound. L’afflusso di chi lo sogna da tempo è smisurato. Il Commissario si trova a dirimere le fantasiose intemperanze della folla, mentre Valerio e Alan, amici e compagni di scuola, si mettono in coda euforici per l’acquisto dell’anno. Ma nel corso della giornata, anziché la festa promessa, ci saranno situazioni ed eventi spinosi. Valerio cadrà in una crisi lacerante. In particolare sarà Alice pelle ambrata, la ragazza di cui è segretamente innamorato, a colpirlo e affondarlo con poche frasi. Nella mente gli sorgono domande scomode. Perché ha pensato che un oggetto potesse aprirgli il mondo e dargli proprio quello di cui aveva bisogno? Perché si è fatto manipolare? In un crescendo di tensione e colpi di scena, ognuno riuscirà a trovare se stesso e dunque a esistere davvero.

 

Dettagli

Data:
12 Aprile
Ora:
17:00 - 19:30
Categorie Evento:
,

Organizzatori

Libreria Libro Più
Associazione Culturale Libro Più

Luogo

Libreria Libro Più
Via P. Anfossi 288r
Genova, GE 16164 Italia
+ Google Maps