Iniziative

Gli eventi e le iniziative sono uno degli elementi chiave di Libro Più, che mira a portare più gente possibile in libreria e a diventare polo di attrazione e informazione nel quartiere, grazie anche a una grande sala eventi al piano di sotto. Qui il calendario degli eventi aggiornato.
Tipologie:

Presentazioni del libro

Organizzate dalla libreria, le presentazioni permettono agli autori di raccontare se stessi e il loro lavoro in maniera più o meno seriosa, accompagnati da un intervistatore fornito dalla libreria. Causa costi e tempo che questo tipo di presentazione richiede, fosse anche solo leggere il volume e preparare un po’ di dialogo per l’incontro, riserviamo questa modalità agli eventi organizzati direttamente da noi. Per gli autori che fossero interessati a organizzare una presentazione in questo stile, chiediamo un contributo spese per la comunicazione. 

 

Il salotto dello scrittore

Altra modalità per presentarsi: mettiamo a disposizione il nostro salottino per degli incontri più informali e autogestiti dall’autore. 

 

Club del Libro

È stato attivato il primo Club del Libro da novembre, Il Club AntiLettura, dedicato agli adulti (genitori e promotori della lettura tra i più giovani) che vogliono scoprire meglio il mondo della narrativa per ragazzi, contemporanea e non solo.

La libreria è disponibile a creare altri Club tematici, se ci sono interessati. 

 

Corsi e laboratori

La libreria si propone anche l’obiettivo di essere uno spazio per imparare e apprendere nuove conoscenze, sia per i bambini che per gli adulti. 

 

Mostre fotografiche o d’arte

La sala eventi del piano di sotto si presta bene anche per le mostre di arti visive: anche in questo caso è richiesto a chi fosse interessato un affitto dello spazio, in base alla durata della mostra. Al momento nella sala sono installati dei supporti a cui appendere le opere, ma non disponiamo eventuali pannelli su cui posizionare le immagini.